Via Dante, 69, Solarino - SR, 96010, Italia
L'Ambulatorio Veterinario Carpinteri di Solarino, è una moderna struttura, che ha come obiettivo la salute ed il benessere degli animali.
PROFESSIONALITA' E PRECISIONE
Il nostro team di medici veterinari è pronto ad offrirvi sia visite generaliche specialistiche. Siamo in grado di affrontare ogni genere di problema che possa affliggere i vostri cari. Che si tratti di una visita di controllo, di un vaccino, di una protesi d'anca o di un intervento di neurochirurgia, ogni cosa sarà affrontata con la stessa professionalità e precisione.
24 ORE SU 24, 365 GIORNI ALL'ANNO
Di giorno o di notte, nei periodi feriali o festivi, la competenza del personale dell'Ambulatorio Veterinario Carpinteri di Solarino saprà darvi sempre la risposta giusta.
CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA
E' appena entrato un cucciolo nella vostra vita? L'ambulatorio Veterinario Carpinteri è la risposta. Venite a trovarci con l'intera famiglia. Un colloquio ed una visita che dureranno circa un'ora e mezzo vi permetteranno di cominciare questa esperienza nel migliore dei modi. Chiariremo dubbi e perplessità, sfateremo miti riguardanti il corretto modo di educarli e di alimentarli, vi illustreremo le migliori strategie sanitarie atte a ridurre il rischio che il vostro cucciolo si possa ammalare.
ORDINE E PULIZIA
Se poi siete alla ricerca di un ambiente pulito ed ordinato l'Ambulatorio Veterinario Carpinteri è la scelta giusta. Personale specializzato a detergere gli ambienti sanitari assicura giornalmente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti.
Curriculum Vitae del Dottor Carmelo Carpinteri
Il Dott. Carpinteri Carmelo si laurea presso l'Università degli studi di Messina nel 2012 con una tesi dal titolo "Mastiti bovine e qualità del latte: indagini in allevamenti Ragusani". Da subito lavora presso l'ambulatorio del padre, dedicandosi sia alla medicina e chirurgia dei piccoli animali che alla clinica medica, chirurgica ed ostetrica degli animali da reddito. Lo stesso anno (2012), accede alla scuola di specializzazione di "Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici" e contemporaneamnte inizia ad occuparsi della gestione della fase riproduttiva in allevamenti da latte e da carne. Nel 2013 svolge un anno di tirocinio presso il dipartimento di sanità animale dell'asp di Siracusa. Grazie alla scuola di specializzazione, nel 2014, svolge cinque mesi di tirocinio presso la Clinica veterinari "Ferrarotto" di Catania dove si interessa soprattutto di chirurgia del cane e del gatto. Nel 2015 con la tesi dal titolo "La fecondazione artificiale nel cane e benessere animale: aspetti medico-legali", acquisisce il diploma di specializzazione. Dal 2016 inizia a collaborare con il dott. Zappulla Daniele. Nel 2018 diventa direttore sanitario del proprio ambulatorio a Solarino. Ha seguito e continua a seguire corsi nazionali inerenti la chirurgia, la medicina interna e la riproduzione.